Esattamente 100 anni fa, nella notte tra il 14 ed il 15 aprile, affondava il Titanic. La tragedia ha ispirato molti romanzi e film, e un libro che ho apprezzato tantissimo e di cui parlavo in un post di qualche tempo fa è The Captain's Daughter (La Strada in Fondo al Mare) di Leah Fleming. Come dicevo: un romanzo che parla di coraggio, salvezza e amore, sullo sfondo della tragedia del Titanic. Due continenti, tre generazioni e tre famiglie in una storia che attraversa mezzo secolo e che merita davvero di essere letta!
Exactly 100 years ago, in the night from the 14th to the 15th of April, the Titanic sank. The tragedy has inspired many novels and movies, and a book I really appresciated a lot is The Captain's Daughter by Leah Fleming, about which I wrote a post some time ago. As I was saying: a novel about courage, love and salvation, with the Titanic tragedy in the background. Two continents, three generations and three families in a story that lasts half a century and that really deserves to be read!
Vor genau 100 Jahren, in der Nacht vom 14. auf den 15. April, sank die Titanic. Die Tragödie hat viele Romane und Filme inspiriert, und ein Buch, das mir besonders gefallen hat, über das ich vor einiger Zeit ein Post geschrieben habe, ist The Captain's Daughter von Leah Fleming. Wie ich schon sagte: Ein Roman, der von Mut, Liebe und Erlösung handelt, mit der Titanic-Tragödie im Hintergrund. Zwei Kontinente, drei Generationen und drei Familien in einer Geschichte, die ein halbes Jahrhundert dauert und die es wirklich wert ist, gelesen zu werden!
Dai sempre degli ottimi suggerimenti!
ReplyDeleteProverò a comprarlo
Buon weekend Laura e passa a trovarmi quando puoi:)
Baci
Mary
Ciao Mary! Grazie, sei gentilissima! Spero di non aver dato un cattivo consiglio, poi fammi sapere! ;)
DeletePasserò subito da te, anzi, scusa per non averlo fatto prima- come sai mi fa sempre piacere venire a trovarti sul tuo blog!
A presto e buon inizio di settimana
Ciao Laura, ho un piccolo pensiero per te...se hai voglia passa da me! baciii Sara
ReplyDeleteCiao Sara!! Sei gentilissima! Non ho veramente parole per commentare il bellissimo post che hai scritto e per esprimere la mia gratitudine perchè tu mi abbia ritenuta meritevole di questo premio! Cercherò sempre di fare del mio meglio per meritarlo davvero! Grazie infinite!! E complimenti a te per averlo vinto- te lo meriti al 100%!!
DeleteUn bacione e buon inizio di settimana!
Ciao bel blog.
ReplyDeleteChe bella idea ricordare questo tragico evento, ma a questo punto colgo l'occasione per rivolgere un pensiero anche alla tragedia della Costa Concordia, successa 100 anni esatti dopo quella del Titanic :-((
Ciao, grazie innanzitutto per i complimenti, sei molto gentile! :)
DeleteHai perfettamente ragione sulla Concordia: un brutto incidente che, ironia della sorte, è capitato proprio nel centenario di un'altra grande tragedia. E' giusto ricordare queste povere persone che ci hanno lasciato la vita- grazie per averlo fatto! A presto e buon inizio di settimana
Un disastro che non morirà mai nei nostri cuori !!!
ReplyDeleteCiao Pietro, hai perfettamente ragione!
DeleteGrazie della tua visita!
Titanic e chi non ha mai visto il film??? IO, xD fino a ieri sera, alle 1.00 è finito, che sonno, ma finalmente l'ho visto! :) Bello il libro
ReplyDeleteOttimo che sei riuscita a vederlo! Spero ti sia piaciuto! :-D
DeleteA presto!!
Articoli ricercati, molti dei libri non li conosco...
ReplyDeleteGrazie, sei molto gentile! :) E grazie anche della visita! A presto e buon inizio di settimana
DeleteGreat post!!Really interesting
ReplyDeleteKisses
Aga
Check my new post
www.agasuitcase.com
Thanks a lot Aga, you're always so kind! :)
DeleteSee you soon and kisses
concordo a pieno! è un vero capolavoro :)
ReplyDeleteCiao Antonella! Grazie del tuo commento, è sempre un piacere ricevere tue visite! A presto :)
DeleteHo appena rivisto il film Titanic per la 100esima volta, credo... quella tragedia, secondo me, è stata una metafora del crollo di un'epoca. Grazie per il consiglio di lettura :-) (una copertina bellissima, tra l'altro). A presto! Ilenia
ReplyDeleteCiao Ilenia! Grazie del commento, come sempre di qualità, e della visita! :)
DeleteP.s. Link aggiunto!! :)
Ciao! Grazie per essere passata da me, e avermi fatto scoprire il tuo angolo letterario!
ReplyDeleteMi piace molto il tuo blog! Amo la lettura!!!!!!!
Grazie a te Sophie! Sono contenta tu abbia deciso di seguire The Cat's Edge, sarà un piacere seguirci a vicenda! :) Buona serata
DeleteBellissimo blog!
ReplyDeleteAnche io adoro leggere!
Grazie mille Shaina, sei molto gentile! Grazie per esserti unita ai miei follower! :) Buona serata e a presto
DeleteCiao Laura,ho un premio per te!
ReplyDeleteGrazie mille Toinette! Che bella sorpresa e che onore ricevere da te questo premio!! Mi fa davvero piacere e soprattutto grazie anche per le belle parole che hai speso nei confronti del mio blog! Sei stata veramente gentile! Cercherò sempre di impegnarmi con The Cat's Edge per meritarmelo! :) Buona serata e a presto!!
DeleteNon sono un'amante del film Titanic, ma questo libro mi incuriosisce...lo leggerò sicuramente!Un bacio, Irene
ReplyDeleteCiao Irene, innanzitutto grazie per la tua visita ed il tuo commento! Sono stata anche io sul tuo blog- che mi piace moltissimo!
DeleteTi auguro una buona serata e a presto!
quante volte ho visto Titanic con le mie ragazze...
ReplyDeletegrazie per il suggerimento del libro, lo cerco!
un abbraccio grande, carissima Laura!
Ciao Marina! Grazie della tua visita e del tuo commento! Anche io ho perso il conto delle volte in cui ho visto il film! :) A presto!
DeleteCiao Laura, come stai?
ReplyDeleteè da un po' che latito. Volevo lasciarti un salutino.
Credo di essere rimasta l'unica a non aver visto il film, anche se a forza di spezzoni qua e là, mi sembra quasi di averlo visto. Magari, potrei provare a leggere il libro.
Ciao Alice! E' bello rivederti e grazie mille del salutino! Se decidessi di leggere il libro, poi fammi sapere se ti è piaciuto e che cosa ne pensi!
DeleteA presto
un romanzo su epopee familiari?
ReplyDeleteSembra scritto per me!!